English Speaking Surfers:
To know more about the Martignani Sprayers, follow the links:

Municipal Pest Control Sprayers Phantom

Thermo-Fogging Equipment

Cerca nel Sito

PostHeaderIcon I Nebulizzatori Elettrostatici nella Lotta contro la Aedes Aegypti Vettore della Dengue

L’eccellenza dei nebulizzatori pneumatici elettrostatici Martignani “Super Ecology” confermata in una recente sperimentazione di alto livello nella lotta contro la zanzara “aedes aegypti” vettore della dengue, con applicazioni a “Ultra Basso Volume“.

nebulizzatore disinfestazione dengue

Nebulizzatori per Disinfestazione Phantom Super Ecology

Da un recente rapporto risulta che nel mondo la malattia più rapidamente diffusa da un insetto vettore è la DENGUE; essa infatti è propagata dalla zanzara della specie AEDES AEGYPTI, principale vettore in molti paesi. La Giornata Mondiale della Sanità del 7 Aprile 2014 col tema “ PICCOLI MORSI, GRANDI MINACCE” costituisce un monito per ricordare che le malattie a trasmissione tramite vettori colpiscono miliardi di persone nel mondo, compresi i milioni in tutti i 37 paesi e aree della Regione del Pacifico Occidentale, come affermato dal Dr. Shin Young-Soo, Direttore della WHO (World Health Organisation).

Proprio in questa ottica nel 2014 in Malesia per iniziativa del pubblico Istituto per la Ricerca Medica (IMR) in collaborazione con una nota Multinazionale della chimica, con 6 Istituti specializzati in varie discipline di competenza e con ben 18 Esperti del settore medico scientifico, si è svolta una sperimentazione di altissimo livello volta a ricercare i risultati oggi conseguibili nella lotta alla DENGUE con l’applicazione a ULTRA BASSO VOLUME di uno speciale presidio sanitario messo a disposizione della citata Multinazionale, con tre differenti mezzi di distribuzione presenti sul mercato di quel paese, uno italiano: il Nebulizzatore Pneumatico Elettrostatico MARTIGNANI “Compact” 16 Hp; uno tedesco: un erogatore di…..Aerosol e uno coreano: un Termonebbiogeno ….…Fog.

In particolare è stato ricercato il grado di efficacia sia adulticida che larvicida ottenibile dalle diverse combinazioni prodotto -macchina.
Dalla relazione tecnica di 24 pagine (inglese) scaturita dalla sperimentazione che si è svolta a partire dal 5 Febbraio fino al 22 Maggio 2014, su un area abitata di 7 ettari, sono emersi in sintesi di massima i seguenti risultati:

MORTALITA’  ZANZARE  “AEDES AEGYPTI”  ( Dopo 48 h dal trattamento)
SISTEMI                                      DI                      DISTRIBUZIONE ADULTI LARVE %
in interni in esterni in interni in esterni MEDIA TOT
MARTIGNANI 88% 87% 83% 93% 87,75
AEROSOL 81% 89% 16% 60% 61,50
FOG 40% 7% 48% 20% 28,75

A conclusione di tutto la Multinazionale della chimica tramite il proprio “ Regulatory and Developement Manager Asia Pac” ha inviato espressioni di ringraziamento al distributore Malesiano di Martignani nei seguenti termini: << La ns. Società desidera ringraziarla per l’attrezzatura di supporto in occasione del recente studio condotto dall’Istituto per la Ricerca Medica (IMR) Malesia – L’efficacia del vostro apparecchio portato MARTIGNANI ( Modelli Compact 16 Hp e Trekker 16 Hp) per l’utilizzo dei nostri prodotti è stato eccellente – Il nostro prodotto ha mostrato un’ottima efficacia larvicida e adulticida con l’attrezzatura da voi fornita – Il vostro pronto supporto tecnico e di attrezzature ci ha aiutato a portare a termine questo progetto con successo.
Di nuovo grazie a Lei e al suo Team per l’eccellente supporto>>

nebulizzatore disinfestazione dengue

Photo_2

Lascia un Commento